Note Legali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano l’utilizzo del sito web www.festemix.com, del quale COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. è il titolare COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. è una società a responsabilità limitata spagnola iscritta nel Registro Mercantil de Barcelona. Tomo 43796, Folio 172, Sección 8, H B 438637, I/A 1, con C.I.F. numero B66058322 e con sede in calle Sancho de Àvila, 89 bajos 1ª, 08018. Barcelona. Teléfono 930185718, e email [email protected]

1. Oggetto

Queste Condizioni stabilizzano i diritti e gli obblighi di tutti gli utenti di COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L., in relazione ai prodotti e servizi che offriamo attraverso il nostro sito web www.festemix.com Queste condizioni sono importanti sia per voi che per noi dato che sono state scritte con lo scopo di stilare un accordo legalmente vincolante tra di noi per proteggere i vostri diritti in quanto clienti e i nostri diritti in quanto impresa. Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni e la nostra Politica della Privacy prima di confermare il suo pagamento del suo ordine. Utilizzando il sito web www.festemix.com o effettuando un ordine attraverso il sito stesso, lei è cosciente di essere vincolato da queste Condizioni e dalla nostra Politica della Privacy, per cui se lei non è d’accordo con tutte le Condizioni e con la Dichiarazione della Privacy, non deve fare nessun ordine. Queste condizioni sono suscettibili di modifica, quindi lei è tenuto a leggerle prima di effettuare ogni ordine.

2. Ordine

Il fatto che lei realizza un ordine in www.festemix.com equivale all’accettazione totale dei prezzi, della descrizione dei prodotti in vetrina e delle condizioni generali di vendita che saranno le uniche applicabili al contratto così concluso. L’utente accetta di utilizzare il sito web www.festemix.com solo per consultarlo o finalizzare acquisti legalmente validi. Inoltre si obbliga l’utente a fornirci correttamente il suo indirizzo email, il suo indirizzo postale e/o altri dati di contatto rimanendo cosciente che potremo fare uso di queste informazioni per metterci in contatto con lui se necessario. Se l’utente non ci fornirà tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, non potremo portare a termine la consegna dell’ordine. Effettuando un ordine attraverso www.festemix.com lei ci garantisce che è pienamente autorizzato ad utilizzare ad utilizzare la carta di pagamento, nel caso si scegliesse questa modalità di pagamento. Solo le persone con la capacità giuridica per sottoscrivere contratti relativi alla clase di prodotti e servizi proposti sulla nostra pagina web possono effettuare ordini su www.festemix.com Per effetturare un ordine, si dovrà seguire il procedimento d’acquisto online fino al pagamento. Dopo questo procedimento, riceverà un messaggio via mail per confermare il suo ordine (la Conferma dell’Ordine). Tutti gli ordini sono soggetti al nostro controllo e alla nostra accettazione e le confermeremo tale accettazione attraverso una email nel quale le confermeremo che il prodotto o i prodotti sono stati spediti (la Conferma di Spedizione) Il contratto d’acquisto di uno o più prodotti tra le parti (Contratto) sarà formalizzato solo quando le invieremo la Conferma di Spedizione. Saranno oggetto di Contratto solo quei prodotti elencati nella Conferma di Spedizione. Non saremo obbligati a consegnarle nessun altro prodotto che possa essere stato oggetto di ordine fino a che le confermeremo la spedizione degli stessi in una Conferma di Spedizione separata.

3. Disponibilità

COMERCIAL EVENTOS Y PRPDUCTOS S.L. farà tutto il possibile per soddisfare i suoi clienti nella domanda di prodotti. Però tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità degli stessi e se ci saranno difficoltà per quanto riguarda la consegna o se non ci sarà disponibilità in magazzino, ci riserviamo il diritto di fornirle informazioni su prodotti sostitutivi di qualità e valore uguale o superiore che lei potrà ordinare. Se non desidera ordinare uno di questi prodotti sostitutivi, le rimborseremo qualsiasi importo che potrebbe aver già pagato.

4. Consegna

Consegna dei prodotti COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. si impegna a consegnare i prodotti in perfetto stato all’indirizzo di consegna segnato nel modulo di ordine. È possibile richiedere la consegna degli articoli ad un indirizzo diverso e ad una persona differente da quella che sottoscrive l’ordine , a condizione che l’indirizzo di consegna si trovi all’interno della nostra area di spedizione. Non consegnamo prodotti fuori dal territorio italiano. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. si reserva la possibilità di rifiutare una spedizione in una determinata zona nella quale si pensa che esista un’alta probabilità che l’articolo non arrivi nelle migliori condizioni. Con lo scopo di ottimizzare la consegna gradiremmo che nell’ordine ci indichiate un indirizzo al quale possiamo consegnare gli articoli dentro l’orario di lavoro abituale. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. effettua le consegne in collaborazione con il corriere GLS. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. fornirà al cliente tutti i dati circa la sua spedizione, vale a dire il numero di tracking e agenzia con il quale voi potrete, in qualsiasi momento, vedere a che punto del tragitto è il vostro ordine. Il vostro ordine verrà consegnato all’indirizzo specificato durante l’ordinazione. In caso di assenza del destinatario, al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso cartaceo che indica come procedere per richiedere una nuova consegna. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. si riserva il diritto di cambiare il tipo di spedizione e il corriere, indipendentemente da ciò che è stato detto fino ad ora in questa pagina, a condizione che non danneggi in alcun modo il cliente. Ai fini delle presenti Condizioni, si capirà che è stata finalizzata la ‘’consegna’’ o che il prodotto o i prodotti sono stati ‘’consegnati’’ al momento di firmare la ricevuta degli stessi all’indirizzo di consegna concordato.

Scadenze di consegna

I tempi di consegna di COMERCIAL EVENTOS T PRODUCTOS S.L. son otra le 24 e le 48 ore lavorative, ovvero dal lunedì al venerdì non festivi. Si tenga in conto che gli ordini partono dai nostri magazzini tra le 15.30 e le 16.30 ogni giorno lavorativo dal lunedì al venerdì (non si effettuano consegne il sabato, la domenica e neanche nei giorni festivi). Se qualcuno dei prodotti che lei richiede non è momentaneamente presente nel nostro negozio, è possibile che la spedizioni si posticipi al momento in cui l’articolo in questione sarà nuevamente disponibile. La terremo comunque sempre informata sull’articolo. I tempi di consegna indicati sono delle stime, pertanto potranno subire variazioni o ritardi in base a ragioni logistiche o di forza maggiore, come agenti atmosferici, indirizzi sconoscuti o errati, sciopero dei mezzi, etc... L'impresa COMERCIAL EVENTOS T PRODUCTOS S.L. si impegna a consegnare al corriere la merce nei brevi tempi indicati e si dichiara non responsabile di ritardi dovuti a cause di forza maggiore indipendenti dal nostro controllo. Se per qualunque motivo non riusciamo a consegnare entro la data stimata, la informeremo di questa situazione e le daremo l’opzione di poter continuare con gli acquisti stabilendo una nuova data di consegna o annullare l’ordine con il pieno rimborso totale del prezzo d’acquisto.

Impossibilità di consegna

Ci possono essere situazione eccezionali come la mancanza di merce in magazzino di un articolo che ci impedisce di iniziare la spedizione al momento in cui è già stato confermata la spedizione dell’ordine. In questi casi, si informerà il cliente del motivo che non permette il regolare svolgimento, con l’opzione di stabilire una nuova data di consegna oppure il rimborso totale del prezzo d’acquisto.

5. Prezzi

I prezzi indicati sotto ogni prodotto sono totali (IVA inclusa), bisogna solo aggiungere le spese di spedizione e di di gestione selezionati al termine del proceso d’acquisto. I prezzi sono in euro. I prezzi e le condizioni esposte sono validi in ogni momento e sono validi solo nella sessione aperta . Nelle informazioni di consegna dell’ordine, prima che il cliente accetti l’operazione, si specificano chiaramente i prezzi di ognuno degli articoli scelti e le spese di spedizione selezionate.

6. Pagamento

Per più informazioni circa le diverse forme di pagamento e i costi di gestione derivanti dal metodo di pagamento, visita la nostra sezione Spedizione. Per il rimborso dell'importo l'impresa si riserva il diritto di modificare la modalità di pagamento rispetto al metodo scelto dal cliente del pagamento. Se il cliente non è d'accordo ad una eventuale diversa forma di pagamento per il riborso della quota non potrà intraprendere azioni legali nei confronti di COMERCIAL EVENTOS T PRODUCTOS S.L. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. si reserva il diritto di cambiare le modalità di pagamento, potendone creare di nuove o eliminarne qualcuna già esistente, senza che l’utente/cliente di www.festemix.com possa fare reclami per questo motivo. Tuttavia, se la variazione del metodo di pagamento interessasse un ordine già fatto, dal sito www.festemix.com ci metteremmo subito in contatto con il cliente per informarlo di questa modifica, offrendogli l’opzione di cancellare l’ordine se lo ritiene conveniente.

7. Política di restituzione

Per maggiori informazioni sulla nostra política di restituzione, visita la nostra sezione Politica di Restituzione.

8. Garanzia per i prodotti acquistati

COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. offre le sue garanzie nel caso di difetti di fabbrica del prodotto. Qualsiasi difetto o guasto causato da un utilizzo scorretto dell’articolo non è incluso in queste garanzie. Nel caso di un prodotto difettoso, COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. procederà, a seconda dei casi, alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto, gestioni che saranno gratuite per il consumatore e utilizzatore. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. risponderà delle mancanze di conformità che si manifestano entro due anni dal giorno della consegna. Il consumatore e utilizzatore dovrà informare COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. della non conformità entro due mesi dal momento in cui si manifesta l'anomalia. L'articolo che dovrà essere restituito dovrà dovrà rispettare ciò che è stato detto nella nostra Politica di Restituzione. La garanzia non sarà più attiva nel caso di difetti causati da fattori esterni, incidenti, in particolare incidenti elettrici, di usura, di installazione e di utilizzo non conforme alle istruzioni fornite dal Produttore. Sono inoltre esclusi dalla garanzia i prodotti modificati o riparati dal cliente o qualunque altra persona non autorizzata dal produttore. Per qualsiasi domanda o sollecitazione, è possibile mettersi in contatto con noi tramite il nostro Modulo di Contatto.

9. Responsabilità e giurisdizione

La responsabilità di COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. , in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su www.festemix.com, sarà strettamente limitata, in qualunque caso, al prezzo di acquisto del suddetto prodotto e non sarà compromessa da semplici errori o omissioni che si sarebbero potuti verificare nonostante tutte le precauzioni necessarie nella presentazione dei prodotti. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. non potrà essere considerata responsabile dei danni derivanti da un uso non conforme del materiale. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. non potrà essere considerata responsabile da un cliente o da un terzo soggetto di danni indiretti, perdite causate dalla consegna dell'agenzia di trasporti qualora il cliente accetti la merce che si presenta in condizioni non idonee. Fatte salve le disposizioni dei paragrafi precedenti, la responsabilità di COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. in virtù delle presenti condizioni generali non potrà superare un importo uguale alle somme pagate nella transazione a cui si va incontro in origine di detta responsabilità , qualunque sia la causa o la forma dell’azione in questione. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. non potrà essere considerata responsabile di non aver rispettato il contratto sottoscritto in caso di esaurimento delle scorte o indisponibilità del prodotto, di causa di forza maggiore, di interruzione dell’attività o sciopero totale o parziale, in particolare, dei servizi postali e dei mezzi di trasporto o comunicazione, inondazioni o incendio. La disposizione di questa clausola non influirà sui diritti legali come consumatore, né sul suo diritto di recedere dal contratto.

10. Proprietà del contenuto del sito web www.fiestasmix.com

Gli elementi di questo sito web sono stati progettati con lo scopo di offrire la vendita dei prodotti identificati da COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. Tutte le illustrazioni, i testi, disegni, icone, fotografie, immagini e qualsiasi altro elemento che forma parte del sito web sono proprietà exclusiva di COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. o date in licenza da parte del fornitore. I clienti e gli utenti sono avvertiti che i diritti di COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS sul contenuto, disegno e codice fonte di questa pagina web sono protetti dalla legislazione vigente internazionale relativa alla proprietà intellettuale ed industriale. Inoltre, fermo restando quanto sopra, il contenuto di questo sito è anche considerato programma informatico e per questo gli viene applicata tutta la normativa italiana ed europea in vigore in materia. È inoltre espressamente vietata la riproduzione totale o parziale di questo sito web, sia attraverso un collegamento ipertestuale o a qualsiasi dei suoi contenuti, senza l’espressa autorizzazione scirtta di COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. Nello stesso modo è totalmente proibita la copia, riproduzione, adattamento, modifica, distribuzione, commercializzazione, comunicazione pubblica e/o qualsiasi altra azione che comporta una infrazione della normativa vigente italiana e/o internazionale in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, così come l’utilizzo dei contenuti del sito web senza previa ed espressa autorizzazione per iscritto di COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. COMERCIAL EVENTOS Y PRODUCTOS S.L. informa che non concede alcuna licenzia o autorizzazione implicita sui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o su qualsiasi altro diritto o proprietà relazionate, dirette o indirette, ai contenuti inclusi nel sito web www.festemix.com

11. Comunicazioni per iscritto e notifiche

La normativa applicabile esige che parte delle informazioni o comunicazioni che invieremo saranno per iscritto. Nell’usare il sito web www.festemix.com lei accetta che la maggior parte delle comunicazioni con noi saranno via emial. Ci metteremo in contatto con lei attraverso la posta elettronica. Ai fini contrattuali, lei consente all’utilizzo di questo strumento elettronico di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, notifiche, informazioni e altre comunicazioni che le invieremo in forma elettronica rispetteranno i requisiti legali. Questa condizione non intaccherà i suoi diritti riconosciuti per legge. Le notifiche che lei ci invia dovranno essere inviate preferibilmente attraverso del nostro Modulo di Contatto. In virtù delle precedenti disposizioni e salvo diversa disposizione, le potremo inviare comunicazioni via email o all’indirizzo postale fornito da lei al momento dell’ordine. Ogni notifica inviata al cliente è considerata valida 25h dopo la data di detta mail. Le notifiche e le codizioni contrattuali sono state ricevute e sono state correttamente stipulate nello stesso momento sono state pubblicate sul nostro sito web.

12. Politica di Privacy

Quando è necessario che l’utente si registri o fornisca dati personali, sarà debitatamente avvertito della necessità. Il fatto di registrarsi sul nostro sito web implica che i vostri dati andranno a far parte del nostro database, a fini sia informativi che commerciali. La raccolta e il trattamento dei dati personali sono tutelati secondo i principi dela legge 15/1999, de 13 dicembre, di Protezione dei Dati (LOPD) e normative di sviluppo conforme alla Politica di Privacy, la quale forma parte integrante di queste Condizioni Generali di Ventida.

L'acquisto sul nostro negozio online implica l'accettazione di tutti i punti precedentemete descritti. Per altre informazioni, consulta la nostra sezione di Privacy e Cookies.